Ricerche di mercato

Se sei un imprenditore che opera su canale e-commerce, realizzare delle ricerche per esplorare le caratteristiche del proprio mercato è…

In un contesto economico e produttivo sempre più competitivo, in cui il prodotto ha sempre meno importanza in confronto all’esperienza…

Quando un nostro cliente ci chiede un preventivo per una ricerca di mercato, generalmente resta sorpreso da quante domande gli…

In passato, su questo blog, ho parlato a lungo dell’utilità delle survey come strumento di supporto alle decisioni delle imprese:…

Capire ciò che vogliono i clienti, ovvero quali sono i prodotti e servizi di cui hanno bisogno e che ricercano…

Conoscere i propri clienti, i loro gusti e le loro necessità è un fattore chiave per le aziende che desiderano…

Il lancio di un nuovo prodotto è un momento cruciale per un’attività perché l’idea può avere successo così come rivelarsi…

Perché ricorrere alle survey di marketing? Ma soprattutto, come strutturarle a livello pratico? A cosa fare attenzione? Questo articolo vuole…

L’analisi della concorrenza, per un’azienda, è essenziale quanto l’analisi della domanda di mercato. Il successo di un prodotto o di…