Marketing Strategico

Nel mondo dinamico e competitivo in cui naviga la tua azienda, saper catturare l’attenzione, ispirare azioni e costruire connessioni profonde…

Di recente, nella discussione con un cliente, uno dei temi affrontati è stato il percorso intrapreso dal suo brand per…

Quello di innovazione di prodotto (che non a caso è un delle “4 P” del marketing mix) è un concetto…

Nel mondo competitivo di oggi, acquisire nuovi clienti è solo una parte dell’equazione del successo. La fidelizzazione dei clienti, ovvero…

Se la maggioranza dei tuoi clienti ha 35 anni, è corretto identificare il tuo target principale come fascia 30-40? Se…

Quando, come accade a chi scrive, si hanno diversi anni di carriera professionale alle spalle, si può trarre un bilancio…

Portare sul mercato un nuovo servizio digitale, come un’app o una piattaforma online, richiede una pianificazione strategica e un’attenzione meticolosa…

Inspiegabilmente, quella del recupero dei carrelli abbandonati è una pratica ancora poco diffusa tra la maggior parte degli ecommerce: spesso…

La segmentazione del mercato è un concetto chiave nel marketing moderno e si basa sull’idea che le aziende possano suddividere…