Contents
- 1 Analisi CRM e Database Clienti
- 1.1 Impara a conoscere il tuo potenziale cliente nel dettaglio. Sarà il tuo vantaggio competitivo.
- 1.2 Vuoi far ritornare il cliente sul tuo sito?
- 1.3 Vuoi far ritornare il cliente sul tuo sito?
- 1.4 ANALISI CRM
- 1.5 PROFILAZIONE RFM (RECENCY, FREQUENCY, MONETARY)
- 1.6 ANALISI DEL VALORE DEL CLIENTE (LIFETIME VALUE)
- 1.7 ANALISI DI FIDELIZZAZIONE E CHURN RATE
- 1.8 CLUSTERIZZAZIONE E PROFILAZIONE CLIENTI
- 1.9 RICHIEDI UN PREVENTIVO
Analisi CRM e Database Clienti
Impara a conoscere il tuo potenziale cliente nel dettaglio. Sarà il tuo vantaggio competitivo.
Il CRM – Customer relationship management – è lo strumento che ti permette di raccogliere dati dettagliati sul tuo target e sul suo rapporto con l’azienda. Le informazioni che ricavi dall’analisi dei dati, ti aiuta a migliorare la tua operatività logistica, di marketing e decisionale.
Con l’analisi CRM riuscirai a rispondere a tutte quelle domande che ti poni continuamente sui tuoi clienti, ma soprattutto in merito a come intercettare l’offerta migliore per conquistarli, e poi fidelizzarli. Il CRM ti permette di effettuare analisi predittive, e quindi di darti tutte le risposte che cerchi, partendo dall’analisi dei dati aziendali.
Il CRM si interseca alla perfezione con l’analisi del database dei clienti.
Grazie all’analisi database dei clienti, potrai indagare sul comportamento dell’utente, e ricavare, di conseguenza, quelle informazioni che ti possono essere realmente utili in termini di implementazione della produttività aziendale.
Il database dei clienti è il tesoro più grande che si possa avere. Il difficile in questo processo, non è solo conquistare il cliente, ma soprattutto mantenerlo.
Il target va profilato per essere fidelizzato.
Vuoi far ritornare il cliente sul tuo sito?
Impara a conoscerlo dai dati che ricavi dall’analisi del database e dal CRM.
Affidarti a noi, vuol dire contare sull’utilizzo di strumenti di nicchia, tra cui diverse tipologie di analisi che ti aiutano a prendere le decisioni migliori per il tuo business, partendo da un risultato certo.

Vuoi far ritornare il cliente sul tuo sito?
Impara a conoscerlo dai dati che ricavi dall’analisi del database e dal CRM.
Affidarti a noi, vuol dire contare sull’utilizzo di strumenti di nicchia, tra cui diverse tipologie di analisi che ti aiutano a prendere le decisioni migliori per il tuo business, partendo da un risultato certo.
Analisi database clienti e analisi CRM: dai dati alle soluzioni

ANALISI CRM

PROFILAZIONE RFM (RECENCY, FREQUENCY, MONETARY)

ANALISI DEL VALORE DEL CLIENTE (LIFETIME VALUE)

ANALISI DI FIDELIZZAZIONE E CHURN RATE

CLUSTERIZZAZIONE E PROFILAZIONE CLIENTI
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