Analisi CRM e Database Clienti

Impara a conoscere il tuo potenziale cliente nel dettaglio. Sarà il tuo vantaggio competitivo.

Il CRM – Customer relationship management – è lo strumento che ti permette di raccogliere dati dettagliati sul tuo target e sul suo rapporto con l’azienda. Le informazioni che ricavi dall’analisi dei dati, ti aiuta a migliorare la tua operatività logistica, di marketing e decisionale.

Con l’analisi CRM riuscirai a rispondere a tutte quelle domande che ti poni continuamente sui tuoi clienti, ma soprattutto in merito a come intercettare l’offerta migliore per conquistarli, e poi fidelizzarli. Il CRM ti permette di effettuare analisi predittive, e quindi di darti tutte le risposte che cerchi, partendo dall’analisi dei dati aziendali.

Il CRM si interseca alla perfezione con l’analisi del database dei clienti.

Grazie all’analisi database dei clienti, potrai indagare sul comportamento dell’utente, e ricavare, di conseguenza, quelle informazioni che ti possono essere realmente utili in termini di implementazione della produttività aziendale.

Il database dei clienti è il tesoro più grande che si possa avere. Il difficile in questo processo, non è solo conquistare il cliente, ma soprattutto mantenerlo.

Il target va profilato per essere fidelizzato.

Vuoi far ritornare il cliente sul tuo sito?

Impara a conoscerlo dai dati che ricavi dall’analisi del database e dal CRM.

Affidarti a noi, vuol dire contare sull’utilizzo di strumenti di nicchia, tra cui diverse tipologie di analisi che ti aiutano a prendere le decisioni migliori per il tuo business, partendo da un risultato certo.

ritornare cliente sito

Vuoi far ritornare il cliente sul tuo sito?

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Analisi database clienti e analisi CRM: dai dati alle soluzioni

analisi crm

ANALISI CRM

Analizziamo l’intero processo di vendita, dalla generazione del lead alla chiusura delle opportunità, per evidenziare punti di debolezza a livello commerciale e ottimizzare il funnel di generazione del valore
profilazione rfm

PROFILAZIONE RFM (RECENCY, FREQUENCY, MONETARY)

Profiliamo la totalità dei clienti presenti nel database in base a fattori di recenza, frequenza di acquisto e valore economico del venduto per poter intervenire in modo mirato sulle segmentazioni individuate allo scopo di migliorare la resa delle campagne di retention e upselling
analisi valore cliente

ANALISI DEL VALORE DEL CLIENTE (LIFETIME VALUE)

Determiniamo il valore futuro dei clienti su base storica o statistica, per determinare il budget di acquisizione dei nuovi clienti su basi scientifiche
analisi fidelizzazione chun rate

ANALISI DI FIDELIZZAZIONE E CHURN RATE

Analizziamo il tasso di fidelizzazione dei clienti e ricaviamo il churn rate mediante analisi coorte, per elaborare strategie di incremento della fidelizzazione
clusterizzazione profilazione clienti

CLUSTERIZZAZIONE E PROFILAZIONE CLIENTI

Analizziamo e segmentiamo i profili di dei clienti per caratteristiche socio-demografiche, categorie di affinità e comportamento, allo scopo di orientare il marketing di upselling e fidelizzazione e di prevedere su base statistica il comportamento futuro di ogni cluster.

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