Analisi SEO

Per cosa si è posizionato il tuo sito?

Hai fatto tutto quello che era necessario, dal layout alla descrizione dei contenuti, ma il tuo sito continua a non posizionarsi per ciò che vendi realmente o ancora peggio si è posizionato alla terza o quarta pagina della SERP. Da cosa dipende? Dalla strategia SEO e da come è stata impostata. Un’approfondita analisi SEO è il servizio più richiesto in un’attività di digital strategy.

Il nostro compito è quello di analizzare il tuo posizionamento SERP. Ti aiutiamo a capire quali sono le categorie migliori che si sono posizionate, quanti utenti effettivamente cliccano sul sito e cosa si evince realmente da questo dato. Ma soprattutto valutiamo se ti sei posizionato realmente per le keyword transazionali necessarie per la vendita.

ROI (ritorno dell’investimento), miglioramento della visibilità e soprattutto conversione sono i vantaggi di una strategia SEO ben strutturata. Ma come vengono monitorati questi tre aspetti?

• Grazie al dato di posizionamento del sito nella SERP;
• Il tasso CTR ovvero il grado pertinenza del servizio offerto in relazione alle keyword ricercate.


Strutturare una buona strategia SEO, vuol dire garantirsi un reale ritorno dell’investimento.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi? Contattaci ora.

Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.