Hai fatto tutto quello che era necessario, dal layout alla descrizione dei contenuti, ma il tuo sito continua a non posizionarsi per ciò che vendi realmente o ancora peggio si è posizionato alla terza o quarta pagina della SERP. Da cosa dipende? Dalla strategia SEO e da come è stata impostata. Un’approfondita analisi SEO è il servizio più richiesto in un’attività di digital strategy.
Il nostro compito è quello di analizzare il tuo posizionamento SERP. Ti aiutiamo a capire quali sono le categorie migliori che si sono posizionate, quanti utenti effettivamente cliccano sul sito e cosa si evince realmente da questo dato. Ma soprattutto valutiamo se ti sei posizionato realmente per le keyword transazionali necessarie per la vendita.
ROI (ritorno dell’investimento), miglioramento della visibilità e soprattutto conversione sono i vantaggi di una strategia SEO ben strutturata. Ma come vengono monitorati questi tre aspetti?
• Grazie al dato di posizionamento del sito nella SERP;
• Il tasso CTR ovvero il grado pertinenza del servizio offerto in relazione alle keyword ricercate.
Strutturare una buona strategia SEO, vuol dire garantirsi un reale ritorno dell’investimento.