Conosci il valore economico del tuo cliente?
Con la CLV analytics:
• Determiniamo il CLV di ogni nuovo cliente
• Identifichiamo i clienti con un valore più alto
• Individuiamo il costo accettabile per l’acquisizione di un cliente
• Stabiliamo in quanto tempo si recupera l’investimento per l’acquisizione di un cliente
• Prevediamo l’ammontare del guadagno sul lungo periodo
La customer life value ti aiuta a dare valore al cliente
L’analisi del valore del cliente, nuovo o da fidelizzare, ha un unico scopo: generare guadagni per l’impresa.
La customer life value ci permette di compiere scelte strategiche che assicurino all’impresa un ritorno dell’investimento sul medio e lungo periodo.
Conoscere il potere di acquisto di un cliente, ci permette di capire quanto è opportuno investire per il processo di acquisizione dello stesso. Inoltre questo dato ci dà l’occasione di capire se per l’acquisizione di un nuovo cliente possiamo spendere di più – rispetto al reale valore economico dello stesso – nel caso si prevede che l’utente acquisterà spesso e tanto in futuro.
Svolgendo questa analisi possiamo stimare e prevedere il guadagno dell’impresa sul lungo periodo.
L’analisi del valore del cliente viene fatta partendo dal CRM aziendale o un gestionale ecommerce e dal customer database. Lo scopo dell’ottenimento di questi risultati è quello di costruire un’adeguata strategia di marketing che generi un reale vantaggio competitivo per la tua azienda.

Analisi del cliente: quali sono i vantaggi
• Sapere su quali clienti investire tempo e risorse
• Capire su quali utenti impostare la campagne di marketing
• Comprendere su quali utenti investire in remarketing
• Stabilire un budget commisurato ai guadagni previsti
• Fissare una soglia di investimento per ogni singolo potenziale cliente
• Progettare campagne marketing ottimizzate sul target
• Ottenere un guadagno reale e consistente sul medio-lungo periodo
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi? Contattaci ora.
Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.