Le aziende lo hanno capito: essere presenti attivamente sulle piattaforme social rende. Ma come si fa però a passare dalla fase di engagement alla conversione vera e propria?
Creare movimento sui social non è complesso, sempre che ci sia una base strategica dalla quale partire. La vera sfida è la capacità di trasformare un like in opportunità di business. Per questo motivo parliamo di social media analytics ovvero delle possibilità che si possono creare grazie a una corretta analisi dei dati.
Perché si parla tanto dell’importanza di crearte engagement? Perché riuscire a coinvolgere gli utenti, vuol dire portarli anche a fidelizzarsi con il brand, allo scopo di proseguire nel funnel di vendita fino alla conversione.
Per passare da like a conversione è però necessario valutare attentamente il comportamento del target. Qui, infatti, interveniamo noi: ci occupiamo di misurare l’efficacia dei social media, Facebook Analytics e Twitter Analytics, dal punto di vista dei dati, per valutare se gli investimenti possono generare business.
Il nostro obiettivo è garantire un ROI – ritorno dell’investimento – elevato alle imprese.
• Monitoraggio di like e unlike sulla pagina
• Monitoraggio delle reaction (like, commenti, condivisioni)
• Analisi dei post per tipologia (foto, link, status, video, etc)
• Analisi dei post per sponsorizzazione
• Analisi di engagement per giorno di pubblicazione
• Individuazione dei post più performanti
• Individuazione delle best practice di engagement
• Reportistica accessibile da remoto in tempo reale con accesso dedicato
Rispettivamente a Facebook e Twitter, due dei social più utilizzati dalle aziende, ci occupiamo di analizzare gli analytics, andando a valutare la reale rispondenza della strategia agli obiettivi di business prefissati.
Una volta studiati con attenzione i dati procediamo con l’ottimizzazione di una strategia social mirata ad aumentare l’engagement, e quindi le conversioni. Lo scopo delle nostre analisi, con l’ausilio di appositi strumenti, è quello di guidare i nostri clienti all’attuazione di una strategia più performante.
• Miglioramento della reach organica
• Miglioramento della reach a pagamento
• Aumento delle interazioni
• Targettizzazione più precisa ed efficace
• Più alto tasso di engagement
• Costante ottimizzazione della strategia
• Aumento del traffico verso il sito
• Aumento del tasso di conversione
• Misurare il grado di successo dell’advertising
• Replicare le caratteristiche dei tweet migliori
• Incentrare i tweet sui temi di interesse dei follower
• Aumentare le impressions
• Aumentare il grado di engagement
• Potenziare la follower base
• Migliorare la coincidenza tra follower base e clienti potenziali
• Generare traffico verso il sito web
• Massimizzare le conversioni
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Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.
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