Trasforma i tuoi competitor nella tua più grande ricchezza

In molti credono che avere dei competitor sia una cosa negativa, ma in realtà può diventare un vantaggio, se le informazioni al riguardo vengono utilizzate nel modo giusto. I competitor possono diventare risorse indispensabili, perché dal loro operato e dal loro successo o fallimento, possiamo comprendere quali sono le decisioni migliori da prendere.

L’errore più grande per le imprese è affacciarsi sul mercato, senza avere una percezione completa di tutti i “protagonisti” che lo caratterizzano.

Il nostro lavoro è quello di effettuare analisi di mercato e della concorrenza per fornire alle imprese tutte le informazioni necessarie, allo scopo di potenziare la strategia di marketing e migliorare il posizionamento sul mercato.

Studiamo i prezzi, i prodotti, i servizi, i clienti, il marketing e la strategia di vendita dei competitor, analizziamo ogni punto debole e lo facciamo diventare il tuo punto di forza.

Il nostro approccio data driven ci permette di basare la nostra analisi della concorrenza partendo da una base certa. Lavoriamo attraverso l’analisi Big Data, per fornire informazioni che includano:

• Studio di settore ed individuazione dei competitor
• Analisi del posizionamento dell’impresa
• Analisi del posizionamento dei competitor
• Analisi dei prodotti e dei servizi dei competitor
• Analisi dei prezzi di mercato
• Analisi dei prezzi dei competitor
• analisi delle strategie di vendita dei competitor
• Individuazione delle best practice
• Elaborazione di una strategia di business competitiva


I punti di forza e quelli di debolezza dei tuoi competitor, possono diventare un tuo serio vantaggio competitivo, grazie al nostro aiuto.

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Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.