Analisi di posizionamento

Posizionarsi sul mercato nel modo giusto è una necessità e un obbligo.

Il nostro lavoro di analisi infatti consta anche nello studiare il mercato, i competitor e il modo in cui si raccontano. È proprio osservando gli altri che puoi definire qual è il miglior modo per definire il tuo business come unico. L’analisi del mercato e della concorrenza ti aiuta ad avere una percezione completa di tutti gli attori in gioco. Dallo studio del pricing, al modello di business, alle strategia di vendita a quelle di marketing e comunicazione, tutto per noi assume importanza.

Ti aiutiamo a definire i tuoi punti di forza, mediante un importante processo di autoanalisi. Il nostro scopo è quello di individuare i tratti distintivi che ti contraddistinguono e che ti rendono unico.

Un posizionamento corretto è la chiave per un vantaggio competitivo che può fare realmente la differenza. Riuscire a far spiccare le propria unicità, mettendendola in evidenza nel modo giusto, è il primo step distinguerti sul mercato.

In contemporanea all’analisi di mercato e della concorrenza svolgiamo anche delle indagini di mercato che ci permettono di conoscere i clienti già acquisiti e quelli potenziali, in modo tale da poter comprendere meglio su chi investire.

Perché l’analisi del mercato e di posizionamento è necessaria?

Definire il proprio business vuol dire delineare una precisa visione di sé sul mercato, individuando qual è la strategia di business migliore. Le nostre sono valutazioni affidabili e accurate, basate su dati certi che allo stesso tempo permettono alle aziende di avere maggiore consapevolezza di se stesse rispetto al mercato di riferimento, e all’offerta esistente.

analisi posizionamento

L’analisi di posizionamento permette di rispondere alle seguenti domande:

• Cosa offro di diverso dagli altri?
• Come mi differenzio dai miei competitor?
• Ciò che offro incontra le esigenze dei clienti?
• Com’è segmentato il mercato?
• A quale target specifico dovrei rivolgermi?
• Come posso comunicare al meglio la mia identità ed i miei prodotti?
• Quale modello di business dovrei utilizzare?

Per generare un ROI è fondamentale conoscere bene il proprio posizionamento di mercato.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi? Contattaci ora.

Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.