Quante volte alla settimana analizzi il traffico del tuo sito web?

L’attività di analisi traffico web è una delle più importanti, che ti permette di verificare effettivamente l’andamento delle tue operazioni di marketing. L’obiettivo è migliorarsi costantemente, cercando di rafforzare ancora di più quelli che sono i punti forti del tuo sito internet.

Ogni volta che si compie un’azione di marketing, se tutto è stato fatto con criterio, i risultati arrivano. Ma questa è solo una parte del lavoro, poiché l’altra parte consiste nell’analizzare il traffico web per verificare il reale rendimento del sito.

Noi ci occupiamo di verificare:

• Chi visita il sito
• Quanti visitano il sito
• Quante visite vengono effettuate
• Quante sessioni vengono effettuate
• Quali pagine vengono visitate e quanto
• Il tempo medio di permanenza sul sito
• Il tempo medio di permanenza sulle pagine
• Quando l’utente abbandona il sito
• Tasso di rimbalzo conversioni

problemi analisi sito web

Quali sono i problemi che si possono riscontrare più spesso dall’analisi di un sito web?

• Criticità con il posizionamento seo
• Cattiva targettizzazione della campagna marketing
• Poca fruibilità del sito
• Poca chiarezza espositiva
• Problemi di navigazione interni
• Poca appetibilità di pagine specifiche
• Grafica disturbante

Il nostro compito è quello di fornirti soluzioni reali per riuscire a:

• Migliorare la targettizzazione delle campagne marketing
• Affinare la comunicazione
• Intervenire su problemi tecnici interni al sito
• Potenziare l’usabilità del sito
• Perfezionare l’aspetto grafico
• Calibrare la propria offerta in funzione dei clienti
• Aumentare le visite
• Aumentare il tempo di permanenza
• Aumentare le conversioni

soluzioni reali

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi? Contattaci ora.

Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.