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data story telling

Cerchiamo relazioni profonde tra i dati

Il percorso di data storytelling è fondamentale per un’azienda che vuole sfruttare al massimo il lavoro di analisi e studio

Qualsiasi tipo di approfondimento ci permette di ottenere dei dati che restano inutilizzabili senza un percorso di interpretazione e rappresentazione.

Con il data storytelling usi la forza empirica delle informazioni raccolte con metodi scientifici e verificabili per raggiungere obiettivi strategici per il proprio business.

Comunicare valore è facile con il data storytelling

Mai più numeri e grafici difficili da interpretare

Noi trasformiamo informazioni grezze in significato. E lo facciamo con metodo perché il lavoro di data storytelling non è solo un vezzo dell’azienda che vuole presentare in modo creativo i frutti raccolti. 

La narrazione di obiettivi e risultati è un lavoro che porta benefici interni ed esterni all’azienda. Pensi di non aver bisogno di tutto ciò? 

Sbagli perché grazie a quest’attività puoi ottenere vantaggi specifici che vanno oltre la presentazione dei dati su un foglio di calcolo Excel. Purtroppo il percorso che permette alle aziende di fare data storytelling spesso viene ridotto a semplice rappresentazione grafica.

Perché scegliere il data storytelling di Delion?

professionisti delle analisi

Siamo professionisti delle analisi

Il lavoro è basato sulle survey, sulle ricerche di mercato, su tutto ciò che permette di osservare e misurare il lavoro svolto da un’azienda. Ma anche il contesto in cui vuole operare. Per questo amiamo i numeri e tutto ciò che si può fare con i dati.

Sfruttiamo la nostra visione dall’alto

Usiamo la visione dall’alto

Ci piace definire il metodo di Delion come il Marketing with a Vision. Ovvero una visione dall’alto che ci viene data dai numeri. Tutto quello che misuriamo lo facciamo fruttare nel miglior modo possibile dopo aver raffinato e ripulito le informazioni.

Siamo sia strategici che operativi

Siamo sia strategici che operativi

Uno dei motivi per fare data storytelling con noi: non iniziamo mai un lavoro strategico fine a se stesso, sarà sempre immerso nell’attività quotidiana e operativa dell’azienda. A cosa serve il lavoro sui dati? Comunicare meglio sarà il nostro motto.

A volte i dati non aiutano l’azienda

Questo è un motivo per chiedere aiuto a una data-driven marketing agency come Delion e iniziare a comunicare attraverso i numeri. Numeri che spesso le aziende si limitano a immagazzinare con l’illusione di poter ottenere tutto con questo processo.

In realtà non è così. I big data sono una risorsa se li sfrutti bene e li lavori, li raffini. 

Diversamente diventano un peso, addirittura un costo. E se non li usi nel modo giusto rischi solo di spendere soldi senza aver raggiunto il vero obiettivo: raccontare le relazioni che connettono eventi aziendali differenti e apparentemente scollegati.

Noi sappiamo come far parlare i numeri

Abbiamo testato un percorso di data storytelling per le aziende che vogliono ottenere ogni vantaggio possibile dai dati estrapolati durante le analisi. Sia in termini operativi che per la comunicazione aziendale, interna ed esterna. E i nostri clienti lo possono confermare.

Aiutiamo le aziende a trasformare informazioni grezze in data storytelling

Ovvero un percorso che non serve solo a creare grafiche accattivanti: grazie a questo lavoro emerge cosa succede intorno a te, qual è la relazione tra gli eventi registrati e come si devono attivare le azioni. Il tutto poi è completato da un visual adeguato.

giraffa delion

Cosa possiamo fare per te

  • Analisi CRM (customer relationship manager).
  • Profilazione clienti nel database.
  • Analisi valore del cliente.
  • Analisi fidelizzazione e churn rate.
  • Studio delle performance e del marketing.
  • Monitoraggio dei processi di acquisto.

Contattaci per un preventivo

Ti aiutiamo a creare un significato condiviso e facile da interpretare grazie al data storytelling. Rappresentiamo i tuoi numeri e lo facciamo con l’esperienza necessaria. Vuoi informazioni? Mandaci un’email e iniziamo a lavorare con i tuoi big data.