Conosci il valore dei tuoi dati?

Il vantaggio competitivo della tua azienda sul mercato passa per il modo in cui utilizzi i tuoi dati.
La business intelligence ti permette di valutare quali sono le decisioni corrette per la tua impresa, fornendoti le conoscenze necessarie attraverso la visualizzazione dei tuoi dati.

Come funziona la Business Intelligence?

Utilizzando tool specifici vengono raccolti dati dettagliati sul tuo target, e poi sottoposti a nostra attenta analisi. I tool sono importanti, ma è chi li sa utilizzare che fa davvero la differenza.

Analisi personalizzate e avanzate, monitoraggio costante e reportistica periodica ci permettono di trasformare le PMI in business all’avanguardia.

Tutte le aziende desiderano essere altamente competitive sul mercato, con la BI questo obiettivo diventa realizzabile. Con la Business Intelligence possiamo aiutarti a migliorare tutti i processi aziendali, aumentando la produttività dell’impresa, ottimizzando il marketing e le vendite, favorendo una migliore gestione della logistica.

Surevey su clienti, dati di marketing, dati gestionali: tutto può concorrere a migliorare le tue performance aziendali e le tue strategie di marketing e vendita. Affidarti a noi fa la differenza: rappresentiamo il supporto che ti occorre per prendere decisioni operative e strategiche per il tuo business partendo dai dati aziendali.

I dati rappresentano una verità assoluta dalla quale partire per ridefinire le tue priorità.

Più valore per la tua impresa con la Business Intelligence:

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ANALISI CRM​

Analizziamo l’intero processo di vendita, dalla generazione del lead alla chiusura delle opportunità, per evidenziare punti di debolezza a livello commerciale e ottimizzare il funnel di generazione del valore

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PROFILAZIONE RFM

Profiliamo la totalità dei clienti presenti nel database in base a fattori di recenza, frequenza di acquisto e valore economico del venduto per poter intervenire in modo mirato sulle segmentazioni individuate allo scopo di migliorare la resa delle campagne di retention e upselling

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ANALISI DEL VALORE DEL CLIENTE

Determiniamo il valore futuro dei clienti su base storica o statistica, per determinare il budget di acquisizione dei nuovi clienti su basi scientifiche

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ANALISI DI FIDELIZZAZIONE E CHURN RATE

Analizziamo il tasso di fidelizzazione dei clienti e ricaviamo il churn rate mediante analisi coorte, per elaborare strategie di incremento della fidelizzazione

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ANALISI DI MARKETING E DI PERFORMANCE

Verifichiamo la reale efficacia delle campagne marketing per assicurarci che siano settate sul giusto target, ottimizzate al massimo e che convertano realmente

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ANALISI DEL PROCESSO DI ACQUISTO

Analizziamo tutto il processo di acquisto, dal bisogno alla domanda fino alla decisione di acquisto, per studiare il cliente lungo tutto il funnel di vendita

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Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.