Campagne Display Network

Che un’immagine valga più di mille parole lo abbiamo imparato da tempo. La pubblicità tradizionale sfrutta da più di cento anni il potere delle immagini: pagine di giornali, pubblicità televisive, cartelloni per la strada. 

Perché lasciare fuori il web da questa logica? Con le campagne display fai pubblicità alla tua impresa attraverso banner in grado di raggiungere gli utenti maggiormente interessati al tuo prodotto. 

Più semplice di così?

Annunci su Google Adwords: perché Display è meglio

Il potere evocativo delle immagini è sotto gli occhi di tutti. Il mercato non ci ha messo molto a sfruttare questa evidenza. Nel secolo scorso, l’industria televisiva e cinematografica; più recentemente, social network visuali come Instagram. La pubblicità la fa da regina: da sempre investe in studi sul modo in cui il cervello le percepisce e le elabora. Le immagini colpiscono di più e restano impresse più a lungo: se ripetute nel tempo hanno una capacità persuasiva tale da spingere all’acquisto. 

Ecco perché non dovresti rinunciare alle campagne display.

Il loro funzionamento è molto semplice e si basa sui banner, gli annunci visuali che, se cliccati, rimandano al prodotto o al sito. Questi, sfruttando l’AdWords Display Network, vengono posizionati su tutti i milioni di siti della rete di Google che mettono spazi pubblicitari a disposizione. Rispetto agli annunci Google AdWords testuali, hanno un impatto visivo maggiore: significa che vengono notate di più. Inoltre, è possibile selezionare i siti ed i contenuti sui quali posizionare i banner, così che siano in linea con il nostro sito. 

È in questo modo che le campagne AdWords Display riescono ad arrivare al pubblico interessato.

campagne adwords display

I VANTAGGI DELLA CAMPAGNA ADWORDS DISPLAY NETWORK

• Ha un impatto visivo maggiore
• Ha più probabilità di essere ricordata
• Sfrutta l’AdWords Display Network
• Si targettizza sul pubblico più interessato
• Aumenta la visibilità aziendale
• Ottimizza le probabilità di conversione

Campagne Display: un servizio, mille vantaggi

Scegliere di investire su una campagna Display vuol dire assicurarsi un ritorno sugli investimenti. Rispetto agli annunci Google AdWords, hanno una maggiore probabilità di essere ricordati. 

Non a caso questo le campagne display spesso vengono usate per il remarketing. Come funzionano le campagne display remarketing? 

Ogni volta che un cliente osserva un prodotto o addirittura lo mette nel carrello senza arrivare però alla transazione, un banner con il prodotto in questione apparirà al cliente mentre continua la navigazione su altri siti. 

È il prodotto ad “inseguire” il cliente, convincendolo a ritornare al sito e a convertire.

AFFIDATI A NOI PER LE TUE CAMPAGNE ADWORDS DISPLAY:

• Focalizziamo il target più adatto alla tua attività di marketing individuiamo zone geografiche di localizzazione delle campagne • Selezioniamo i siti più pertinenti per ospitare i tuoi banner • Realizziamo le landing page a cui condurranno i tuoi banner • Gestiamo campagne display remarketing • Monitoriamo costantemente il raggiungimento degli obiettivi • Monitoriamo l’andamento economico della campagna
campagna adwords display network

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi? Contattaci ora.

Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.