Chi non ha un profilo privato e uno aziendale su Facebook? Oggi tutte le aziende hanno un profilo sulla nota piattaforma social e questo perché hanno compreso che per essere presente online, non è sufficiente avere solo un sito internet. Bisogna sfruttare ogni possibilità di conversione.
Il vantaggio di fare campagne di Facebook Advertising è quello di riuscire a raggiungere un target specifico, mirato, che sicuramente convertirà. Sono stesso gli utenti a rilasciare i loro dati e a dare ogni giorno nuove informazioni, per questo motivo è più semplice individuare la loro domanda latente rispetto ai prodotti e servizi di cui hanno bisogno.
Facebook funziona sia nel caso di business B2C che in quello B2B. Sono i numeri a parlare quando si fa facebook advertising: più del 50% delle campagne converte garantendo un ottimo ritorno dell’investimento.
Qual è il tuo obiettivo di business?
• Awareness – tutte le attività mirate a far crescere il tuo brand
• Consideration – tutte le attività mirate a generare traffico
• Conversion – tutte le attività che hanno lo scopo di creare conversione