Il cliente che ha abbandonato il carrello non è perso. Non mollarlo.
La troppa scelta e la possibilità di confrontare rende le persone più indecise quando si tratta di acquistare un prodotto o servizio. Accade spesso sugli e-commerce, quando un utente sembra interessato e arriva fino al carrello ma poi lo abbandono.
Non possiamo sapere cosa passa per la sua mente in quel momento, ma siamo consapevole che quel cliente era interessato al nostro prodotto e quindi non dobbiamo mollarlo.
Le campagne di display remarketing riportano il cliente al carrello
Le campagne di remarketing sono quelle che garantiscono un più alto ROI (return of investment). A parità di investimento sono quelli che hanno ricavi economici maggiori.
Il remarketing Google Adwords va a intercettare quei clienti che erano già potenzialmente interessati all’acquisto o alla conversione. Più la stimolazione visiva e uditiva è forte e costante, più c’è resa. Ecco perché il remarketing funziona, perché lo applica fino in fondo.
Funziona così:
• Insegui il cliente già interessato
• Fatti ricordare
• Stimola all’acquisto
• Concludi le vendite
• Massimizza il tasso di profitto per investimento
Facciamo in modo che i clienti sui quali hai già investito convertano e acquistino il tuo servizio. Inseguire gli utenti già interessati conviene molto più che convincerne di nuovi.
La campagne di Remarketing si svolgono prevalentemente su Google AdWords, la piattaforma di Google destinata alla pubblicità. In questo modo è possibile utilizzare la rete display di Google, vale a dire uno qualunque dei milioni di siti internet con specifici spazi dedicati alla pubblicità, moltiplicando così, esponenzialmente, le opportunità di raggiungere tutti quegli utenti indecisi ma già intenzionati all’acquisto.

Ci occupiamo di due tipi di campagne remarketing Google AdWords:
• Campagne di remarketing statiche: utilizzano la rete display di google per far tornare l’utente sul sito, sulla landing page o sull’e-commerce;
• Campagne di remarketing dinamiche: particolarmente adatte agli e-commerce con un’ampia offerta di prodotti, permettono all’utente di visualizzare un prodotto specifico. Il più alto tasso di personalizzazione permette un maggiore tasso di conversione.
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