Contents
- 1 Indagini e analisi di mercato
- 1.1 Scopri cosa vuole il tuo target, quali sono i suoi dubbi e le sue aspettative.
- 1.2 Perché proprio noi? Perché il nostro approccio sulle indagini di mercato parte dai dati
- 1.3 Il nostro obiettivo è assicurarci che le nostre indagini di mercato siano una solida base per strutturare piani di marketing strategici ed efficaci.
- 1.4 RICHIEDI UN PREVENTIVO
Indagini e analisi di mercato
Scopri cosa vuole il tuo target, quali sono i suoi dubbi e le sue aspettative.
Le indagini e le analisi di mercato ti permettono di conoscere a fondo ogni desiderio e titubanza del tuo target. Per strutturare una strategia di marketing efficace, è necessario conoscere a fondo cosa vogliono i tuoi clienti, come puoi soddisfare i loro bisogni e quali sono le motivazioni che li spingono all’acquisto.
Acquirente, utilizzatore e decisore d’acquisto non sono sempre la stessa persona. Se parti da questo presupposto, sai già che il tuo target può avere comportamenti d’acquisto imprevedibili. Per questo motivo un approccio data driven nelle indagini e analisi di mercato, è l’unico che ti permette di avere informazioni certe.
Nel marketing non si va mai a sensazioni o intuizioni. L’unico vantaggio reale nello studio della concorrenza e del mercato te lo danno i dati. Conoscere a fondo il proprio target è la chiave per il successo di qualunque impresa.
Le informazioni che puoi ricavare sono molteplici, te ne citiamo alcune:
• Qual è il bisogno o la necessità da soddisfare
• Quali sono le principali motivazioni d’acquisto
• Quali sono le più grandi resistenze
• Quali altri prodotti sono stati valutati
• Qual è stata la motivazione per la scelta di un determinato prodotto
• Qual è il miglior pregio del prodotto e quale il suo peggior difetto
• Qual è il grado di soddisfazione del cliente
• Qual è il modello di business che più incontra le esigenze del cliente
• Quali sono le sue aspettative

Perché proprio noi?
Perché il nostro approccio sulle indagini
di mercato parte dai dati
Utilizziamo un approccio strutturato, metodico e scientifico. Forniamo un servizio affidabile.
• Partiamo sempre da un’analisi di mercato, della concorrenza, nonché di posizionamento;
• In prima battuta, strutturiamo delle interviste di tipo quantitativo ovvero su grandi numeri, così da poter avere un campione ampio da analizzare;
• Successivamente procediamo con un’analisi di tipo qualitativo, quindi su un campione più ristretto, approfondendo così gli aspetti cruciali dell’analisi;
• Ci affidiamo alla consulenza di un sociologo che segue il nostro lavoro metodico e rigoroso, al fine di garantire ai nostri clienti un servizio valido e affidabile;
• A seconda delle richieste del committente, conduciamo anche interviste su clienti già acquisiti o su quelli potenziali, affidandoci a tecniche di raccolta telematiche gestite direttamente da noi o mediante interviste telefoniche in collaborazione con società di telemarketing.
Il nostro obiettivo è assicurarci che le nostre indagini di mercato siano una solida base per strutturare piani di marketing strategici ed efficaci.
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Ti guideremo verso una maggiore consapevolezza del tuo business partendo dai dati.