Il digital advertising che punta ai risultati
Quando investi in ADV online i dubbi non mancano mai: avrò la possibilità di far fruttare il mio lavoro di digital advertising? Il ROI sarà adeguato alle aspettative? Conviene investire in LinkedIn e TikTok ADS? Noi abbiamo le risposte.
Il reparto ADV di Delion ha studiato un metodo basato sull’analisi di mercato per lavorare insieme a te nel mondo della pubblicità online. Alla base c’è una digital strategy precisa che nasce dall’esperienza sul campo e la sensibilità creativa del nostro team. Questo significa massimizzare le campagne sponsorizzate con metodo. Senza mai improvvisare.
Come realizziamo le campagne di digital advertising?
Delion è una conversion marketing agency e come tale punta solo su ciò che conta: soluzioni personalizzate per ogni cliente. Tutto questo fa da base all’analisi, alla strategia e alla fase operativa per realizzare campagne di promozione digitali sempre efficaci.
Il processo è quello che ci permette di migliorare ogni aspetto: osserviamo, monitoriamo e ottimizziamo le ADV delle aziende ambiziose. Abbiamo un metodo e lo applichiamo ai 4 settori dedicati al digital marketing delle sponsorizzate online.
Social network
Vuoi realizzare una campagna di Facebook ADS ma non sai da dove iniziare? I percorsi prestabiliti sono una perdita di tempo? Certo, è così se non hai una base solida alle spalle. Lo stesso vale per le altre sponsorizzate: senza uno studio con diversi focus sul mercato, sui competitor e sui dati di social media analytics non si procede.
Noi ci occupiamo di Facebook e Instagram ADV, compreso il remarketing o retargeting, ma anche della pubblicità su Twitter, TikTok Advertising, Pinterest ADS e LinkedIn.
Google ADS
In Google ADS Management ci sono occasioni che abbracciano qualsiasi business. Prima di creare le inserzioni c’è lo studio del contesto, poi si passa alla creatività da testare e migliorare. Questa è la nostra idea che applichiamo alle sponsorizzate nella search.
Ma anche per la rete display, nelle sezioni YouTube e in quella Shopping per chi ha un e-commerce. E per lavorare sul retargeting di Google ADS sfruttiamo un servizio specifico: Criteo. In questo modo le conversioni sono ancora più mirate. Ecco i nostri focus:
- Campagne Google Shopping.
- Remarketing Google ADS.
- Campagne Display Network.
Marketplace
Vuoi aprire un e-commerce ma credi che il mondo del marketplace sia utile al tuo lavoro di vendita online? Scelta saggia, puoi decidere di lavorare solo così o avere entrambi i canali a disposizione del pubblico. Ma per emergere serve la giusta spinta.
Noi operiamo su Amazon ADV e aiutiamo le aziende a gestire il proprio account. Così possiamo migliorare la tua presenza su questa piattaforma mondiale di vendita attraverso il web. Se non hai la giusta visibilità rischi di scomparire nei risultati di ricerca.
Automation marketing
Oggi più che mai è importante razionalizzare e migliorare i percorsi operativi per ottenere i risultati migliori cercando di ottimizzare i processi. Per questo lavoriamo sodo, e con gli strumenti giusti, con l’automation marketing. Quali sono i possibili sviluppi?
Uno dei settori in cui l’automation marketing viene sviluppato con maggior efficienza è quello della comunicazione via email. Ma gli ambiti in cui si può applicare il marketing dell’automazione possono essere differenti. Noi ti aiutiamo a ottenere il massimo.
Consulenza di digital marketing
In molti casi le aziende hanno bisogno di un punto di vista differente, di un approccio alternativo, di un contributo esterno. Per analizzare e implementare posizionamento SEO, traffico in entrata, attività di Google Analytics e altro ancora.
Tutto ciò rientra nella consulenza di digital marketing che puoi ottenere con Delion: ti affianchiamo nelle sfide quotidiane, ti aiutiamo a risolvere i problemi di una strategia impostata ma che non dà risultati. O almeno non quelli che ti aspetti.
Come si fa il digital marketing, alcuni aspetti utili
Devi avere una conoscenza base prima di investire in digital marketing e advertising. Noi realizziamo le migliori campagne di pubblicità online grazie all’analisi dei dati e alle ricerche di mercato. Ma è giusto fare chiarezza sulle basi del digital advertising.
Per ottenere risultati in breve tempo e puntando solo su un target specifico. A differenza di altre strategie, tipo SEO e content marketing, il digital advertising (fatto bene) accorcia i tempi per registrare vendite e conversioni.
Ci sono settori molto concorrenziali che esigono delle somme importanti ma il lavoro di analisi e ottimizzazione del target ti consente di risparmiare sul budget perché eviti di raggiungere persone non interessate alla sponsorizzata.
Certo, se vuoi avere il massimo dal tuo lavoro di promozione devi poter contare sulle competenze di un Digital Advertising Specialist. Che si incrociano con quelle del data analyst, del copywriter e del social media expert.
Lavoriamo su Campagne Google Shopping, Display, Search e YouTube. Lo stesso facciamo per Facebook e gli altri social. Puntiamo sul remarketing sui diversi canali. Ma sempre con una base sulla personalizzazione di strategie e tecniche.
Alcuni articoli sul digital advertising
Prima di scegliere la soluzione per il tuo lavoro di pubblicità digitale possiamo approfondire alcuni aspetti. Ecco gli ultimi articoli del blog Delion dedicati al mondo del digital advertising con un focus su campagne LinkedIn, remarketing e sponsorizzazioni Facebook.