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Nuovo mercato

Vuoi entrare in un nuovo mercato e raccogliere i risultati?

I motivi per affrontare un settore diverso dal tuo? Le occasioni sono allettanti, la domanda di un servizio è esplosa e vuoi sfruttare anche tu una buona occasione per monetizzare. D’altro canto espandersi in un nuovo mercato è una delle azioni più rischiose per un’azienda.

Puoi raggiungere grandi risultati ma i pericoli non si devono ignorare. Fai degli investimenti importanti, assumi nuovi dipendenti, acquisti prodotti o materie prime e poi scopri che hai sbagliato. Hai mosso dei passi falsi. Vuoi evitare tutto questo e sfruttare strategie d’ingresso in un nuovo mercato testate e affidabili? Noi possiamo aiutarti.

Come costruire una strategia di espansione nei mercati

Mai tentare l’accesso in un nuovo mercato pensando che tutto sia legato al fatturato e al guadagno extra. Per raccogliere buoni frutti hai bisogno di fondamenta necessarie se vuoi costruire prima una strategia e poi un piano operativo.

Tutto questo per affrontare i competitor in modo intelligente.

Bisogna individuare le nicchie redditizie per raggiungere quell’area di mercato che ti consente di avere un margine d’azione. Le strategie per entrare in un nuovo segmento (sia nazionale che internazionale) hanno bisogno di una conversion marketing agency come Delion con una visione dall’alto che solo i dati e le analisi di mercato possono dare.

LA NOSTRA STRATEGIA IN 6 PUNTI

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Analisi di mercato

Affrontare un mercato a occhi bendati? Non è la soluzione giusta. Il nostro approccio si basa sul data-driven marketing. Se vuoi entrare in una nuova nicchia e acquisire clienti c’è una strada da seguire: fare l’analisi di mercato per dare corpo operativo al marketing.

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Analisi competitor

L’ingresso in un mercato impone l’analisi dei concorrenti. Così puoi scoprire come si muovono le altre aziende, quale vantaggio hanno, cosa pensano i clienti e su quali fronti sono imbattibili. Valutando se ci sono aspetti migliorabili nella tua offerta.

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Analisi dei clienti

Studiare i clienti in un mercato in cui hai deciso di entrare vuol dire aumentare le probabilità di ottenere buoni risultati. Ma c’è un altro motivo per muovere passi in questa direzione: il risparmio. Analizzare i clienti significa fare economia di tempo e risorse economiche.

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Piani di marketing

Dati alla mano, puoi stabilire qual è il tuo piano di marketing. Con la nostra esperienza ti aiutiamo a trasformare numeri empirici e analisi approfondite in attività concrete che possono aiutarti a conquistare fette importanti del mercato che ti interessa.

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Campagne Google

Uno dei pilastri per intercettare clienti e aumentare le vendite in tempi ridotti. Almeno rispetto ad altre strategie di marketing. Per conquistare lead in un settore che non conosci, e che magari è molto competitivo, devi realizzare campagne Google ADS realmente efficaci.

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Campagne social

I social sono un touchpoint fondamentale della tua customer journey. Ovvero del percorso che compie l’utente per raggiungere la conversione finale. Noi ti aiutiamo a creare la migliore campagna di social media ADS per farti notare in un nuovo segmento del mercato.

Domande e risposte per approfondire l’argomento

A volte non basta sapere che hai un’agenzia come Delion, specializzata in marketing strategico, che ti supporta: devi anche approfondire alcuni punti che possono aiutarti ad avere le idee chiare per iniziare il tuo ingresso in un nuovo mercato al meglio.

Una Market Entry Strategy internazionale deve analizzare diversi fattori extra rispetto a un circuito nazionale. In molti casi si devono valutare una serie di implicazioni socioculturali che ti consentono di conoscere meglio il mercato da affrontare.

Le 5 forze di Porter, spinte competitive che influenzano la creazione di una strategia di mercato o internazionalizzazione, sono la concorrenza diretta, la minaccia di nuovi entranti, quella di prodotti sostituti, il potere negoziale dei fornitori e quello dei clienti.

Con questo termine intendiamo quelle caratteristiche di un mercato che rendono difficile ogni azione di ingresso ad aziende e start-up, favorendo chi è già nel settore. Ad esempio, il livello massimo di barriera d’entrata è il monopolio di stato.

Vuoi espanderti in un nuovo mercato?

Noi possiamo aiutarti con un percorso testato sul campo: analizziamo tutto ciò che serve per ridurre i rischi, conoscere le barriere d’ingresso e approfondire le necessità del pubblico. Mandaci un’email per iniziare il tuo percorso in un nuovo segmento.