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analisi competitor

Meriti un’analisi dei competitor migliore: quella di Delion

Il problema delle analisi dei competitor: l’assenza di una strategia basata sui numeri. Si procede alla cieca, con idee e ipotesi per tentare di avere un quadro dei concorrenti. Noi abbiamo una visione dall’alto, un Marketing with a Vision che ci permette di contestualizzare le scelte.

Il nostro approccio è quello tipico del data-driven marketing: analizziamo, studiamo il contesto, facciamo ricerche di mercato e sfruttiamo tutti gli strumenti per avere numeri che consentono di guidare verso decisioni chiare. E con effetti prevedibili. In questo modo puoi analizzare i concorrenti e avere una mappa del percorso da seguire.

Basa le tue scelte sui dati

Trasforma i competitor in un vantaggio competitivo

Sembra un controsenso ma è proprio così: i tuoi concorrenti possono diventare la principale fonte d’informazione per migliorare il tuo operato sulla strategia di marketing. Se hai già lavorato all’analisi SWOT sai bene che le minacce possono trasformarsi in occasioni.

Il modo migliore per agevolare questo processo è attraverso lo studio e la conoscenza dei competitor. Così scopri quali sono i punti di forza e le debolezze dei brand che ti circondano, prendere decisioni chiare sulle strategie da mettere in campo diventa facile.

Perché scegliere l’analisi di Delion.

partiamo dai dati

Partiamo dai dati

L’approccio data-driven contraddistingue ogni passo della nostra agenzia e questo vale anche per l’analisi della concorrenza. Lavoriamo con modelli personalizzati e non ci accontentiamo di ciò che estrapoliamo dai software di analisi: raccogliamo i dati anche con survey personalizzate.

integrazione strategia

Integriamo la strategia

L'analisi dei competitor condotta da Delion sarà perfettamente integrata con gli altri elementi della strategia di marketing. Lo studio diventa un’unica cosa con tutto ciò che riguarda la definizione del prezzo, il posizionamento sul mercato, le strategie di vendita.

studiamo ogni dettaglio

Studiamo ogni dettaglio

Siamo in grado di analizzare prezzi, prodotti, servizi, clienti, attività di marketing messa in campo e strategia di vendita dei competitor. In questo modo è facile trasformare ogni elemento di fragilità dei concorrenti in una leva per importi sul mercato di riferimento.

Perché devi fare una grande analisi della concorrenza?

Le aziende hanno bisogno di un’analisi della concorrenza: è fondamentale per definire la promozione online, per il lancio di un nuovo prodotto, per farti strada in una nicchia o per far emergere la tua start-up.

L’analisi dei competitor è centrale anche per tenere sotto controllo le evoluzioni del contesto: guai a chi procede con i paraocchi pensando di non dover monitorare il mercato. Ancora un motivo per investire in questo settore: avere dei benchmark, dei parametri di riferimento per impostare una strategia di sviluppo solida, fruttuosa, basata sulle conversioni.

giraffa delion

Perché devi fare una grande analisi della concorrenza?

Lavoriamo su analisi di mercato per consegnare tutte le informazioni, potenziare la strategia di marketing e aiutarti a raggiungere il miglior tasso di conversione. Possiamo studiare le strategie di vendita dei competitor ma anche i prezzi, il posizionamento sul mercato, le attività svolte per raggiungere gli obiettivi.

Confezioniamo il tutto in modo da rendere l’output semplice da leggere e gestire per integrare le azioni che vuoi mettere in campo con i dati raccolti. Ogni analisi della concorrenza è diversa ma l’obiettivo è lo stesso: individuare e superare i competitor.

Contattaci per maggiori informazioni

Non lasciare i tuoi clienti migliori ai competitor: decidiamo insieme la strategia di marketing necessaria per trovare i contatti da trasformare in nuove occasioni per migliorare il fatturato.