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analisi clienti

Scopri cosa vogliono i clienti e raggiungi gli obiettivi

Questo è il passaggio chiave della tua strategia di marketing: comprendere i dubbi, le necessità, le esigenze del target. Lo puoi fare in due modi: procedi per tentativi ed errori, sprecando tempo prezioso e risorse. 

Oppure scegli l’analisi dei clienti Delion.

La seconda opzione è quella che ti permette di lavorare con una conversion marketing agency che affronta ogni passaggio con un approccio data-driven: ascoltiamo le esigenze, studiamo il mercato, ci concentriamo sui risultati. Come? Scopriamolo insieme.

Ti aiutiamo a conoscerli meglio.

Comprendere il comportamento dei consumatori

Perché le aziende devono investire in una customer analysis con una visione completa, dall’alto, del mercato? In primo luogo si evitano spese inutili. Poi si comprende il comportamento delle persone che vuoi raggiungere, convincere e trasformare in clienti fidelizzati.

Nello specifico puoi puntare su quelle che sono tre sfaccettature decisive: l’aspetto cognitivo delle persone, il comportamento reale e l’ambiente in cui si muovono. Riuscire a far breccia su questi fronti vuol dire una cosa sola: colpire nel segno. E conquistare il mercato.

Perché scegliere l’analisi dei clienti Delion?

Zero indecisione sul target

Zero indecisione

Grazie alla nostra attività di ricerca e analisi di mercato possiamo restringere il focus sul target e ridurre l’incertezza rispetto alle possibili strategie di promozione e marketing da mettere in campo. Tutto sarà più facile ma, soprattutto, meno rischioso per la tua azienda.

Studiamo a fondo il tuo pubblico

Studiamo il pubblico

Non ci limitiamo a indicare delle buyer personas ma analizziamo il mercato in modo obiettivo, dall'alto. Analizzando acquirente, utilizzatore e decisore d’acquisto. In modo da capire esattamente chi prende determinate scelte per agire solo dove serve.

Usiamo solo dati che servono

I dati che servono

Possiamo contare su un team di professionisti specializzati nelle indagini di mercato che utilizzano tecniche qualitative e quantitative per raggiungere lo scopo. Al nostro fianco c’è sempre la consulenza di un sociologo per confermare la bontà del metodo di ricerca.

Il cliente ha sempre ragione (ma cosa vuole?)

Ci sono aziende che vogliono lanciare un nuovo prodotto sul mercato. E per farlo hanno bisogno di informazioni sul modello di business che incontra le esigenze del cliente. Se vuoi entrare in nuovi settori devi capire le aspettative del pubblico. 

Per consolidare la tua posizione devi cogliere la soddisfazione del cliente e scoprire come puoi migliorare l’offerta, qual è la motivazione per la scelta o il rifiuto. Facile dire che il cliente ha sempre ragione. Ma per conquistarlo devi capire desideri, timori, necessità.

giraffa delion

La nostra analisi è rivolta al risultato finale

Siamo una conversion marketing agency e rivolgiamo la nostra attenzione verso l’ottimizzazione delle performance. Tutto questo si traduce in un’analisi del target in grado di capire qual è il bisogno nascosto o la necessità da soddisfare per far breccia e fidelizzare.

Grazie al lavoro di analisi puoi comprendere le motivazioni e lasciare che gli utenti si esprimano nel miglior modo possibile, aumentando l’efficienza della vendita e valorizzando la motivazione per la scelta di un prodotto. Ecco cosa possiamo analizzare per te: 

  • Resistenze all’acquisto.
  • Altri prodotti valutati.
  • Pregi del prodotto e il peggior difetto.
  • Grado di soddisfazione del cliente.
  • Modello di business per le esigenze del cliente.
  • Quali sono le sue aspettative.

Vuoi conoscere veramente il tuo pubblico?

Hai una scelta davanti a te: continuare a ipotizzare il tuo target di riferimento, con tutti i problemi che derivano da questa decisione, o fare il grande salto verso una conoscenza reale delle persone che vuoi intercettare. Noi non abbiamo dubbi su cosa fare. E tu?