Costa molto di meno fidelizzare i clienti che già hai, anziché investire su clienti nuovi. Conoscere il grado di soddisfazione dei clienti acquisiti è molto importante per il tuo business, perchè ti permette di monitorare l’efficacia della strategia di marketing che hai applicato.
Il nostro approccio data driven ti permette di venire a conoscenza di informazioni importanti che riguardano l’utente, partendo sempre però da dati certi e misurabili.
Fidelizzare un cliente richiede molto lavoro nel tempo, che però parte da molto lontano ovvero dal primo momento che quest’ultimo entra in contatto con il marchio.
La soddisfazione del cliente è il tuo fattore differenziante, quello che ti permette di sponsorizzare il tuo business semplicemente con una sua recensione positiva.
Il nostro lavoro consiste nel mettersi in contatto con i clienti direttamente, per verificare il loro grado di soddisfacimento o delusione, cosa invece vorrebbero cambiare e quali sono le aspettative rispetto ai prodotti o servizi che l’azienda vende. Svolgiamo delle indagini sui clienti per misurarne l’appagamento, in modo dettagliato e preciso, partendo sempre dai dati.
L’obiettivo delle indagini sui clienti è quello di migliorare il tuo posizionamento sul mercato e quindi anche il tuo branding.
Un cliente soddisfatto che parla bene di te, online e offline, è la tua maggiore fonte di guadagno.