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Aumentiare i Clienti

Cerchi nuovi clienti? Noi abbiamo la soluzione giusta

Ci sono aziende che pensano di procedere con un processo di acquisizione clienti pubblicando un sito web, lanciando articoli del blog e investendo in Google Ads. Sono passi che hanno senso se sono guidati da una strategia.

Per trovare nuovi clienti devi prima conoscerli, poi si procede con una definizione delle strategie per intercettare i lead e si lavora sulle campagne di marketing operativo. Guidiamo le aziende un passo alla volta, pensando al risultato finale. Ovvero aumentare il fatturato.

La nostra strategia per aiutarti a trovare nuovi clienti

Fidelizzare i contatti è importante ma ci sono mercati che hanno un alto tasso di rinnovo clienti. Le aziende sanno che si deve lavorare su entrambi i fronti: aumentare i nomi nel database è una necessità per chi vuole aumentare il fatturato. 

Noi siamo qui per questo. 

La nostra idea di Marketing with a Vision ci consente di seguire le imprese in un percorso di acquisizione lead mirato, senza perdere tempo con inutili passaggi per cercare e trovare nuovi clienti che non fanno al caso tuo.

LA NOSTRA STRATEGIA IN 4 PUNTI

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Analisi dei clienti

Per trovare contatti online e offline devi conoscere il target. Dobbiamo sapere cosa desidera, quali sono i suoi punti di sofferenza, cosa lo porta a valutare un acquisto o a rifiutarlo. C’è uno studio da portare avanti, c’è un’analisi dei clienti da fare prima di prendere decisioni.

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Piano di marketing

Dopo aver studiato il target si prosegue con un marketing planning. Nulla viene fatto a caso, ogni passo si riferisce a un’attività di marketing operativo che serve a raggiungere gli obiettivi. Valutando anche i KPI per misurare il risultato. Per poi procedere con l’ottimizzazione.

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Campagne Google Ads

Inutile nascondere l’importanza che hanno le sponsorizzate per chi cerca clienti online. Grazie a uno studio delle parole chiave creiamo campagne di advertising su Google ad alto tasso di conversione. Puntando su una definizione attenta del target da rivedere sempre.

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Campagne social

Su Facebook e Instagram si gioca la partita per aumentare i clienti. In base alle caratteristiche del target, definiamo il giusto equilibrio di piattaforme sulle quali attivare le pubblicità sui social. L’obiettivo finale: massimizzare per raggiungere un ROI d’eccellenza.

Alcune idee per aumentare i contatti

C’è tanto da approfondire sul tema dell’acquisizione clienti. Spesso le aziende che lavorano con noi fanno domande specifiche rispetto a come si procede in questo settore. Ecco alcune definizioni utili per aiutarti a chiarire il processo per trovare nuovi lead e prospect.

Dipende dal target, dal mercato in cui si opera (B2B, B2C, B2G…) e dal tipo di prodotto o servizio. In alcuni casi può essere utile posizionarsi su Google con risultati organici, in altri funziona bene il lavoro di rappresentanza offline. Comunque, una buona attività di Google ADS e Facebook advertising fa la differenza.

Per trovare clienti in modo sistematico e con la precisione necessaria a intercettare solo i contatti migliori è indispensabile. Noi di Delion creiamo dei percorsi di marketing strategico e operativo, se necessario puntiamo su consulenze mirate per trovare clienti se, ad esempio, hai già un percorso avviato e hai bisogno di un confronto.

Molte aziende si concentrano sulla possibilità di intercettare clienti con disponibilità economica. Il nostro lavoro è quello di studiare il contesto, il mercato, i clienti ideali. per poi proporre la soluzione migliore per crescere realmente.

Contattaci per maggiori informazioni

Non lasciare i tuoi clienti migliori ai competitor: decidiamo insieme la strategia di marketing necessaria per trovare i contatti da trasformare in nuove occasioni per migliorare il fatturato.