Cerchi un consulente per le tue strategie di marketing?
La nostra conversion marketing agency è qui per questo: fornire tutto il supporto per aiutarti a sviluppare un percorso adatto alle tue necessità.
In alcuni casi c’è bisogno di una visione dall’alto, esterna alle dinamiche aziendali, per capire meglio come ottimizzare o risolvere un problema. In altri casi invece si interviene su un aspetto specifico.
Noi aiutiamo le attività ad aumentare conversioni e lo facciamo con consulenze mirate, adatte alle realtà più ambiziose che vogliono un marketing strategico e operativo. Noi progettiamo attività promozionali che puntano in alto. Ma nel rispetto del budget.
Le nostre consulenze per la tua strategia di marketing
Le aziende che vogliono una strategia, sia nel B2B che nel B2C, hanno bisogno di una guida per posizionarsi all’interno del mercato con un’identità chiara. Senza sbavature. Non è sufficiente esserci, non basta creare un sito web per farsi trovare.
Noi facciamo in modo che ciò avvenga e che il cliente ideale trovi ciò che sta cercando. Sviluppiamo insieme una strategia di marketing su misura grazie a una visione dall’altro, privilegiata, che riusciamo ad avere con il lavoro di analisi dei dati.
LA NOSTRA STRATEGIA IN 4 PUNTI
Consulenza marketing strategico
C’è bisogno di confronto con un team di professionisti specializzati nelle consulenze di marketing strategico e con una propensione all’approccio data-driven. In questo modo diventa facile sviluppare un percorso in grado di portare risultati concreti, facili da misurare.
Organizziamo piani di marketing completi
Ci sono realtà che hanno bisogno di un intero piano di marketing. Noi di Delion possiamo aiutarti a delineare ogni passaggio dell’approccio strategico. E lo facciamo iniziando da un’analisi per capire a chi è rivolta l’azione, quali sono i competitor diretti e gli obiettivi raggiungere.
Riprogettare il tuo business model
Prima di capire come fare marketing si dovrebbe avere ben chiaro il business model. Ovvero come l’azienda ha deciso di monetizzare, con quali elementi del processo produttivo. Come puntare su una nicchia o su mercati più grandi? Solo la giusta analisi può dirlo.
Analisi dell’organizzazione e dei suoi processi
Una strategia di marketing si basa nell’analisi dell’organizzazione per definire chi sei e cosa fai. Perché dai punti di forza e dalle debolezze si definiscono le azioni per ottimizzare. Una metodologia lean, ad esempio, si applica solo partendo da questo tipo di analisi sul campo.
Vuoi maggiori informazioni sulla consulenza?
Per aiutarti a prendere coscienza dell’importanza di una consulenza specializzata nel campo delle strategie di marketing, capaci di guidarti in ogni passaggio della customer journey e della lead generation, abbiamo raccolto le principali domande dei nostri clienti.
Questo tipo di attività permette alle imprese che hanno bisogno di una guida specifica di risolvere problemi attraverso prospettive e competenze che spesso mancano all’interno di un’azienda. Che deve essere indirizzata verso il successo.
Quest’attività consente di individuare le soluzioni giuste analizzando diversi elementi strutturali. Come, ad esempio, il target di riferimento e gli obiettivi dell’azienda. Inoltre, si studia a fondo il mercato in cui opera l’attività che chiede la consulenza.
L’insieme di elementi che consentono di definire come un’azienda delinea il proprio modello di business, elencando il cliente target e la modalità con cui un’impresa è capace di generare valore nel tempo, con quali prodotti o servizi.
Vuoi una consulenza per definire una strategia?
Aziende ambiziose hanno piani ben definiti: non si muovono a caso ma ascoltano i dati e le analisi di mercato. Noi possiamo darti un punto di vista specializzato, un confronto dedicato ad aspetti specifici della strategia di marketing, un supporto per muoverti.