Scroll Top
analisi organizzazione

Analizziamo ogni dettaglio della tua azienda

Siamo in grado di darti quello che serve per l’ottimizzazione dei percorsi aziendali. Ovvero? Un’analisi approfondita dell’organizzazione e dei suoi processi. Questo percorso è indispensabile se la tua impresa è stanca di perdere risorse. 

Spesso ci concentriamo su ciò che possiamo fare per sfruttare i dati in termini di marketing, pubblicità online, promozione e ADV. Ma è l’azienda che deve essere ottimizzata per fare in modo che tutte le parti chiamate in causa lavorino all’unisono. Hai già pensato a come procedere o stai perdendo tempo e risorse con un’organizzazione improvvisata?

Non procedere a caso, lascia parlare i numeri

Crescere vuol dire avere le giuste informazioni

Un’azienda non può proseguire il suo percorso senza una business intelligence in grado di realizzare un’analisi dell’organizzazione e dei processi. Molti imprenditori pensano di poter gestire la propria impresa come hanno sempre fatto: con intuito e conoscenza diretta delle dinamiche interne. Questo è giusto fino a un certo punto.

Poi entrano in gioco meccanismi complessi che possono essere analizzati e gestiti con una visione dall’alto, una prospettiva che ti può dare solo la ricerca e l’analisi . 

Altrimenti si procede alla cieca. 

Risultato? Perdite economiche e risorse sprecate. Noi ti aiutiamo a lavorare con la tipica prospettiva della lean organization: studiamo ogni dettaglio dell’azienda e mettiamo in relazione i numeri per scoprire la connessione tra i fatti.

I vantaggi della nostra analisi

target specifico

Puntiamo solo su ciò che serve

Uno dei punti di forza dell’analisi dei processi aziendali che abbiamo messo a punto per te: seguiamo solo la linea del valore. Questo significa analizzare e studiare i processi interni per capire come possono aiutarti a realizzare profitti e risparmiare capitale aziendale.

dal crm al processo di acquisto

Dal CRM al processo di acquisto

L’analisi dell'organizzazione per noi è il momento giusto per conoscere tutto. Possiamo concentrarci sui processi di acquisto, sui dati del CRM, sulla profilazione e su ogni aspetto della vita del cliente in relazione al tuo brand. Come ad esempio la fidelizzazione.

mappare misurare

Sappiamo mappare e misurare

Rendiamo tutto ciò che avviene nella tua azienda in forma numerica e realizziamo delle mappature di significato tra i vari eventi. Avere un'analisi dell’organizzazione significa capire realmente cosa succede all’interno dei vari reparti e con i diversi soggetti.

Le aziende devono avere consapevolezza

La business intelligence aiuta l’impresa nel processo decisionale rispetto all’universo operativo e strategico. Tutto ciò conferisce un supporto conoscitivo indispensabile, per valutare anticipo tendenze difficili da analizzare senza un’analisi dei dati.

Molte attività pensano di non aver bisogno di questo vantaggio competitivo, e che si tratta di un lavoro rivolto solo alle multinazionali che hanno grandi capitali da investire. Non è così, ogni azienda ha bisogno di analizzare informazioni.

Oggi i vari software gestionali ci mettono di fronte ai big data, alle masse di informazioni grezze che sono una fonte d’informazione solo se si riescono a decifrare. Altrimenti diventano un peso, una zavorra. Ma soprattutto sono un’occasione persa per conoscere le dinamiche interne, le caratteristiche del cliente e tutto ciò che serve per emergere.

Noi ti diamo la conoscenza approfondita dei dati

Il nostro lavoro di analisi e business intelligence ti aiuta a realizzare una visione dall’alto dei processi produttivi e distributivi. Puoi approfondire l’intero processo di vendita per evidenziare punti di debolezza e opportunità che stai lasciando ai tuoi competitor, e verificare la reale efficacia delle campagne marketing per capire cosa migliorare.

Ti aiutiamo a ottimizzare uno dei punti più delicati, soprattutto per chi fa e-commerce: la logistica. Scopriamo gli anelli deboli di questi processi per capire come e dove emergere. Profiliamo il database per migliorare la resa delle campagne di retention (mantenimento) e upselling, avendo come punto di riferimento le strategie per l’ottimizzazione della fidelizzazione.

giraffa delion

Cosa possiamo fare per te

  • Raccolta delle informazioni grezze.
  • Analisi dei big data.
  • Pulizia e cernita delle informazioni.
  • Definizione dei pattern e delle relazioni.
  • Uso dei tool di data visualization.
  • Definizioni delle azioni data-driven.

Vuoi analizzare la tua azienda?

Siamo a tua disposizione per iniziare un percorso approfondito di analisi aziendale e dei processi organizzativi. La tua attività ha bisogno di un lavoro approfondito per migliorare la produttività dell’impresa, la logistica, il marketing e le vendite.