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Lead generation

Conquista i tuoi clienti con la lead generation

C’è chi preferisce procedere alla cieca e chi fa lead generation sul serio. Ed è qui che puoi fare la differenza, quando decidi di non tentare la sorte per trovare potenziali clienti. Ma ti affidi alle attenzioni di chi il processo di acquisizione contatti lo fa seguendo una strategia.

Noi partiamo da una consulenza per guidare la tua azienda verso un processo di lead generation. Gli strumenti li decidiamo in base al target, al prodotto o al servizio. Nulla viene lasciato al caso, ti aiutiamo a creare un funnel di vendita partendo dall’acquisizione lead.

Come ti aiutiamo a fare lead generation

La nostra idea di lead generation: si parte da una fase diretta all’analisi strategica e si prosegue con le azioni concrete. Improvvisare non è una buona idea in questo caso, chi riesce a raggiungere i contatti per aumenta la forza-vendita.

Così intercettiamo le persone giuste per trasformarle in prospect e clienti. La nostra esperienza nel marketing operativo e strategico ci permette di avere una visione privilegiata per fare lead generation. Ecco il percorso per trovare clienti.

LA NOSTRA STRATEGIA IN 4 PUNTI

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Marketing Strategico

Il lavoro di lead generation inizia con una consulenza di marketing strategico per muovere i primi passi insieme. O magari hai già un team che si occupa di questo lavoro e vuoi un confronto con professionisti del marketing per analizzare il percorso di acquisizione. Siamo qui per aiutarti con un processo di data-driven lead generation vincente.

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Analisi dei clienti

Vuoi iniziare la tua attività di lead generation con il piede giusto? Devi procedere con un’analisi dei potenziali clienti dettagliata, basata sui numeri e sulle indagini ben strutturate. Solo così crei i lead magnet adeguati per conquistare le email dei potenziali clienti.

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Campagne Google

Esistono delle campagne ADV su Google dedicate alla lead generation. Per organizzare questo tipo di advertising hai bisogno di una struttura strategica e operativa. Noi ti aiutiamo ad avviare le campagne per fare lead generation con Google, intercettando i contatti sul motore di ricerca.

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Campagne Social

Come fare lead generation con LinkedIn? E con Facebook? Grazie a un approccio rivolto all’analisi dei risultati, ti consentiamo di organizzare la migliore campagna di social media advertising per trovare lead. Che poi trasformi in prospect e in clienti fidelizzati. Questo è l’obiettivo finale.

Qualche informazione in più per generare lead

I dubbi sono tanti quando si prospetta la possibilità di fare lead generation soprattutto nel B2B. Noi possiamo aiutarti in ogni circostanza, sia nel business to business che nell’e-commerce. Vuoi approfondire? Ecco qualche punto da chiarire il prima possibile.

Questo processo è rivolto alle aziende che vogliono intercettare i contatti dei potenziali clienti. In questo modo è possibile contattare le persone giuste via email – in alcuni casi su telefono – per fare lead nurturing o proporre offerte commerciali.

Ci sono diversi tool che puoi utilizzare nel momento in cui decidi di fare lead generation. In primo luogo hai bisogno di un programma per creare un database e inviare email a tante persone. Ad esempio puoi usare Mailchimp o Mailup.

Il percorso che l’utente segue nel momento in cui diventa un contatto acquisito fino a diventare prospect e infine cliente. Tutto questo può essere organizzato da programmi di email marketing che consentono di seguire il contatto in ogni fase.

Contattaci subito per fare lead generation

Non è facile improvvisare un percorso di lead generation, devi avere delle basi solide che solo un approccio rivolto al data-driven marketing può aiutarti a risolvere. Vuoi trovare potenziali contatti e profilare clienti nel tuo CRM? Mandaci un’email per iniziare.