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Lancio nuovo prodotto

Hai un nuovo prodotto da promuovere? Noi ti aiutiamo a farlo decollare

Non è facile lanciare un nuovo prodotto sul mercato. Le incognite sono infinite. Come sarà accolto dai potenziali clienti? Quelli già fidelizzati sono disposti a seguire le novità? 

Hai studiato i competitor in modo da aumentare le probabilità di diversificare il tuo nuovo prodotto in una nicchia del tuo mercato? Questo è solo un anticipo delle difficoltà che possiamo aiutarti a superare con uno strumento essenziale: il marketing strategico.

Come lanciare un nuovo prodotto sul mercato

C’è bisogno di un approccio sistematico per introdurre un bene nel proprio catalogo. Per poi pubblicizzarlo e proporlo ai clienti. Devi posizionarti sul mercato con qualcosa di innovativo ma c’è il rischio di fallire e sacrificare risorse preziose.

Noi di Delion abbiamo studiato un percorso per aiutarti a limitare le aree di incertezza e muovere i passi giusti seguendo un approccio data-driven. Da dove inizia questo lavoro? Ecco i passaggi che ti propone un’agenzia basata sul conversion marketing.

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LA NOSTRA STRATEGIA IN 7 PUNTI

Analisi di mercato

Tutto prende forma da un’analisi di mercato. Ovvero uno studio del contesto in cui questo articolo deve essere lanciato. Le strategie di marketing in questi casi devono prendere forma da dati strutturati, approfonditi. Mai improvvisare il lancio sul mercato.

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Business model

Hai trovato dettagli fondamentali del contesto in cui devi lanciare il prodotto, ora devi scoprire qualcosa in più del tuo business model design. Affidati all’analisi di Delion per capire come si delinea il tuo modello di business, quali sono i flussi e le dinamiche.

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Business Plan

Il business plan serve a pianificare il processo economico negli anni. Ed è il primo indicatore delle probabilità di successo del lancio di un prodotto o di un’impresa. Noi ti aiutiamo a valutare gli investimenti e i ritorni per capire se l’attività è fattibile.

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Consulenza Marketing Strategico

In alcuni casi è con una consulenza di marketing strategico che si può determinare il posizionamento del prodotto da inserire nel mercato. E le attività da svolgere per ottenere risultati. Seguiamo le aziende che vogliono elaborare e gestire un piano efficace.

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Piano di Marketing

Solo i numeri ti permettono di avere una visione dall’alto. Il nostro marketing ha basi solide nelle indagini di mercato, nelle survey e nelle analisi strategiche: così possiamo aiutarti a delineare un piano di marketing adeguato al lancio di un articolo.

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Campagne Google

Le persone cercano informazioni su Google e spesso non hanno degli obiettivi precisi, vogliono farsi un’idea. E magari scoprire nuovi beni. Noi ti aiutiamo a organizzare delle campagne pubblicitarie su Google equilibrando obiettivi, target, tipologia di ADV.

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Campagne social

Per raggiungere un buon risultato nel lancio del tuo prodotto hai bisogno delle campagne sui social media. Dopo aver raccolto i dati dei processi di acquisto ti aiutiamo a definire tutti i passaggi operativi per fare un social advertising perfetto.

Qualche approfondimento utile per approfondire

Chi non ha avuto paura di muovere i primi passi in un lancio di un nuovo prodotto? Noi abbiamo guidato tanti clienti in questo percorso, ecco le domande comuni con relative risposte che pescano dalla nostra esperienza aziendale.

Definendo una campagna di advertising per sfruttare al meglio le possibilità offerte da strutture come Facebook e Instagram per promuovere la tua attività necessaria, farsi trovare nel momento giusto è fondamentale.

Esistono diverse soluzioni per posizionare un bene. Ad esempio ci sono percorsi di digital PR per far conoscere a giornalisti e blogger questa novità, delle campagne da organizzare e anche degli influencer da contattare.

Il lancio sul mercato di un nuovo bene è solo una delle 5 fasi che riguardano il ciclo di vita di un manufatto. Infatti prima abbiamo lo sviluppo e dopo introduzione. Poi viene la crescita, maturità e infine il declino.

Chiedi una consulenza per lanciare nuovi prodotti

Il lancio di un articolo è un’azione sempre complessa, rischiosa. Ma ci sono delle attività che ti permettono di risolvere questo passaggio con un buon grado di sicurezza. Il data-driven marketing di Delion è ciò che serve al tuo business, contattaci ora.