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Marketplace

Migliora le vendite con un marketplace ad alto tasso di conversione

In determinati settori è impossibile vendere solo con un e-commerce. Hai bisogno di informazioni per avviare un marketplace in grado di competere nel tuo settore. 

Il negozio digitale può trovare un valido contributo in servizi come Amazon ed eBay che consentono di creare delle pagine per vendere a chi è abituato a determinati brand.

Delion ti segue con un’attività di marketing operativo e strategico per fare in modo che il tuo e-marketplace riesca a intercettare quel pubblico che ha fiducia in determinati portali e preferisce acquistare su pagine che già conosce. Come, ad esempio, quelle di Amazon.

Un percorso di crescita per vendere online

Il marketplace è alla portata di tutti? Non è così.

Avere una presenza attiva su Amazon o eBay ti consente di affiancare all’e-commerce una presenza attiva su siti internet che possono intercettare un pubblico ampio, complesso e variegato.

Un pubblico che devi conoscere prima di vendere online. Per far decollare un marketplace hai bisogno di valutare alcuni aspetti tecnici dell’ottimizzazione delle schede e dei profili per ottenere il miglior risultato. Obiettivo? Fatturare di più. Da dove iniziamo?

LA NOSTRA STRATEGIA IN 2 PUNTI

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Consulenza di marketing strategico

Gestire un marketplace senza consulenza di marketing strategico vuol dire sprecare tempo e risorse. Ecco perché ti aiutiamo a ottimizzare le schede prodotti, curare l’apertura dei vari account e capire come muoverti per il tuo progetto di vendita online. Valutando le strategie ADV per diverse tipologie di marketplace. Come, ad esempio, Amazon.

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Campagne ADV per marketplace

Migliorare il profilo su un marketplace è importante, bisogna curare questo lavoro come se fosse un e-commerce. E impostare la comunicazione per la tua attività multicanale. Grazie a una campagna ADV per marketplace hai un piano di Amazon Advertising in grado di posizionare il tuo brand in alto nelle ricerche.

Come vendere di più su un marketplace, domande e risposte

Il mondo dei marketplace nasconde dettagli che bisogna conoscere prima di valutare un lancio delle proprie pagine per vendere online. Ecco una serie di domande e risposte che abbiamo selezionato per darti un’idea chiara del lavoro da svolgere.

Il marketplace è un servizio che consente a chi vende di intercettare acquirenti. Queste strutture permettono alle aziende che vogliono vendere online di realizzare dei profili sui quali caricare immagini e testi per le schede.

I siti web di marketplace, soprattutto quelli verticali e specializzati, riescono a portare traffico prezioso a chi vuole vendere online. In altre circostanze, invece, sono dei riferimenti per lo shopping generico. Quindi molti potenziali clienti non prendono in considerazione la possibilità di usare un e-commerce di proprietà per gli acquisti.

Quando parliamo di esempi nel campo dei marketplace dobbiamo iniziare da Amazon, una delle soluzioni più interessanti per intercettare un traffico ampio e diversificato. Lo stesso possiamo dire rispetto a eBay mentre per Etsy vale la regola delle nicchie di mercato: a volte i marketplace aiutano a raggiungere un’audience specifica.

Hai bisogno di un marketplace vincente?

Vendere online è un lavoro. E i grandi brand non sono per forza solo dei competitor. In molti casi un e-commerce è parte di una strategia più ampia: contattaci e iniziamo a lavorare sul tuo marketplace per intercettare clienti su diversi canali.