Puoi sapere in anticipo come vincere nel tuo mercato
Non è impossibile, è solo una delle opzioni a disposizione di chi investe in una buona analisi di mercato. Basata, come sappiamo fare noi, su ricerche e interviste sia qualitative che quantitative. Avere i dati giusti vuol dire fornire un approccio strutturato, metodico.
Ed è proprio questo che manca a molte analisi di mercato che toccano solo la superficie del campo di gioco. Noi lavoriamo diversamente, utilizziamo dati unici, creati con survey studiate per i singoli progetti. Ti aiutiamo a guardare la realtà da un punto di vista privilegiato per prendere decisioni utili al tuo obiettivo.
Basa le tue decisioni su dati scientifici.
Dai alla tua azienda la conoscenza per agire
Un’analisi di mercato Delion ti dà le informazioni che servono per chiudere definitivamente con una strategia di marketing approssimativa. Grazie al lavoro di ricerca e rifinitura dei dati puoi ottenere risposte che cercavi da tempo, come i bisogni e le motivazioni d’acquisto.
Ma non solo.
Puoi scoprire le resistenze che frenano il cliente e i colli di bottiglia nel funnel di vendita. Puoi decidere quali prodotti mantenere, quali eliminare o valorizzare in base a informazioni chiare e non alle idee o alle intuizioni. Sai cosa significa questo per chi vende online o vuole penetrare in un nuovo mercato? Due parole: fatturato maggiore.
Perché scegliere la nostra analisi di mercato
Il mercato è decisivo
Non puoi iniziare un percorso di vendita online se non conosci il mercato di riferimento. Lo stesso vale per qualsiasi altra attività. oggi avere il polso della situazione vuol dire ottenere i risultati sperati. Noi ti aiutiamo a raggiungere i dati necessari per approfondire.
Approccio data-driven
La nostra abilità a lavorare con i dati - sia di terze parti che raccolti con survey personalizzate - premia i clienti che si affidano a noi. Confezioniamo analisi che diventano previsioni per agire, annullando la maggior parte dei rischi legati ai passi che muove l'azienda.
Il metodo collaudato
La nostra analisi con ricerca di mercato utilizza strumenti differenti, spesso combinati. In modo da ottenere esattamente ciò che serve: il dato giusto per aiutare le imprese che si affidano a noi a ragionare in termini di ottimizzazione dei tassi di conversione (CRO).
Immagina un potere illimitato grazie ai dati di mercato
Cosa riusciresti a fare con informazioni dettagliate sul tuo mercato di riferimento? Te lo diciamo noi: superare i competitor, conquistare i clienti, anticipare i trend, evitare passi falsi, posizionare il tuo brand nelle scelte quotidiane delle persone che vuoi raggiungere.
La ricerca di mercato è un passo decisivo per tutti.
Vale per la start-up che ha bisogno di crescere velocemente nel suo contesto di riferimento e per l’azienda che ha intenzione di lanciare un nuovo prodotto e vuole evitare sorprese. Senza dimenticare chi sta ipotizzando un passo ancora più impegnativo: l’internazionalizzazione.
Ecco la nostra analisi, punto per punto
Partiamo dalla base e strutturiamo delle interviste di tipo quantitativo, su grandi numeri, così da avere una base ampia da analizzare. Procediamo con il percorso qualitativo, su un campione più ristretto, approfondendo gli aspetti cruciali dell’analisi. Nel team c’è anche un sociologo per garantire le basi scientifiche e statistiche alle nostre analisi.
Serve un lavoro approfondito? Abbiamo le competenze per interviste su clienti già acquisiti o su quelli potenziali, usando tecniche di raccolta telematiche gestite direttamente da noi o con interviste telefoniche in collaborazione con società di telemarketing.
Compila il form per avere maggiori informazioni
Questa è la nostra idea: con i dati giusti puoi conoscere il mercato nel quale operi e che vuoi conquistare. E la conoscenza significa capacità di agire, di prendere decisioni delicate relative al lancio di nuovi prodotti. Le possibilità sono infinite e noi possiamo aiutarti.